La voce del dato, la newsletter aziendale di tropic srl, arriva al numero 35.

Anche questa edizione raccoglie i link ai nostri articoli pubblicati durante la scorsa settimana.

Parole d’Italia n°53. La nostra attività settimanale di content intelligence e opinion mining, che monitora l’infosfera italiana.

Parole d’Italia ha due estensioni. Nella prima, monitoriamo tutte le settimane le news su Facebook, analizzando anche i commenti al post che ha generato il maggior numero di interazioni.

Nella seconda estensione, la settimana scorsa abbiamo puntato la lente su YouTube, per fornire qualche informazione in più su un caso attuale di dissing marketing. Il dissing marketing funziona? In queste ore pare di sì, dal punto di vista quantitativo, se si guardano le tendenze su YouTube e Spotify e se, soprattutto, le si confrontano con quelle pre-dissing. Ma di non solo awareness vive la propaganda, e se analizzata dal punto di vista quali-quantitativo, la vicenda si fa più interessante.

Share of Words n°45. Share of Words è l’attività gemella di Parole d’Italia. In questo caso, a essere indagata è l’infosfera internazionale, con un approfondimento sui messaggi in lingua inglese che hanno generato il maggior numero di interazioni.

Tutte le settimane, dall’inizio del campionato in avanti, monitoriamo l’attività e le performance degli account delle 20 squadre di serie A, su Facebook, Instagram, TikTok, X e YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *